Orecchini soutache fatti a mano | Bijoux artigianali in vendita online

Orecchini fatti a mano e realizzati con la tecnica del soutache. Bigiotteria handmade creata da artigiane toscane.  Idee per regali unici e originali, per un compleanno, per San Valentino, oppure per Pasqua.




Orecchini cuciti a mano di colore bordeaux e realizzati con la tecnica del soutache. Il bottone centrale è in seta e fatto a mano. Gli orecchini sono leggeri. Pezzi unici non riproducibili. Il rivestimento è in finta Alcantara colore rosso. Lunghezza 4 cm ca. 
Bigiotteria artigianale disponibile in negozio. Donna Più Firenze,  siamo in Borgo la Croce 18r a Firenze in zona semipedonale vicino a piazza Cesare Beccaria.
 Oppure disponibili sul nostro e-commerce in VENDITA ONLINE.

TECNICA SOUTACHE

 La tecnica del soutache è una passamaneria, una decorazione elaborata che nasce dall’accostamento in moduli ondulatori meglio noti anche come "piattine. 
La tecnica del soutache nasce in Russia, utilizzata per decorare divise e abiti dei nobili, è realizzata come una piccola treccia piatta intorno a cui si intreccia del filo colorato. Nel punto in cui i due fili si intrecciano si crea una piccola scanalatura, in cui si fa passare l’ago quando si cuce.
Soutache è un termine francese utilizzato per chiamare sia la passamaneria che la tecnica che viene utilizzata per creare questi veri e propri bijoux gioielli.
Grazie a questa tecnica è possibile realizzare gioielli di finezza ed eleganza elevatissime, pezzi unici di bigiotteria ideali per un regalo veramente unico e originale, adatti  per un compleanno, per San Valentino o per Pasqua.

Collana artigianale

Bracciale in tessitura di perline
  • Collana in eco pelle, cerchi color cuoio e bianco centrale. Inserto di pendente in perle bianche. Pezzo unico non riproducibile.
  • Braccialetto in tessitura di perline con bicono da 4 mm e perline color argento. Minuteria in acciaio. Lunghezza complessiva 18 cm compresa la chiusura.
  •  

Donna Più Firenze Borgo la Croce 18r